Progetto

 

Ogni persona, attraverso la propria vita scrive, direttamene o indirettamente, delle pagine di storia, acquisendo e trasmettendo esperienza, applicando valori umani, ricevendo, mantenendo e trasmettendo tradizioni culturali, tutto questo in un contesto geografico e sociale in continuo cambiamento evolutivo.

 

Alcune di queste persone, attraverso il loro percorso, si sono anche contraddistinte per la loro unicità negli ambiti delle comunità cui hanno appartenuto e che hanno contribuito a far crescere sotto il punto di vista storico, sociale, umano e culturale.

 

Dalle singolari storie di ognuno si possono e si devono trarre numerosi insegnamenti per un arricchimento e un miglioramento a livello personale e sociale.

 

Westory è un progetto sociale e storico/culturale on line, nato con lo scopo di dare la possibilità, a tutte le persone che hanno abitato e vissuto sul nostro pianeta e che oggi non ci sono più, di essere commemorate attraverso il racconto di coloro che ne hanno condiviso frammenti di vita, tramite la creazione e l’implementazione di un archivio storico con lo scopo di tenerne sempre vivo il ricordo.

 

Vogliamo condividere ricordi e suscitare emozioni . . . un messaggio, una dedica, una foto o un video inediti, dei nostri cari parenti, ha un valore inestimabile.

Vogliamo rendere eterno ciò che potrebbe andare perduto o dimenticato.

 

Il progetto prevede una serie di servizi di pubblica utilità e attività legate alla creazione, implementazione,  gestione e condivisione di un Archivio Storico on line unico e senza eguali con lo scopo di tenere sempre vivo il ricordo di chi non c’è più.

 

Tutti gli utenti, relativamente al livello di accesso, potranno:

Creare un personaggio inserendo i dati anagrafici e tutte le informazioni che riterranno opportune.

 

Descrivere il contesto sociale, storico e geografico in cui è vissuto e i momenti passati insieme.

 

Caricare file: foto, video e qualsiasi tipo di materiale o documento raccolto nel suo percorso di vita.

 

Condividere ricordi ed emozioni con i suoi parenti, amici o semplici conoscenti.

Consultare liberamente l’archivio storico per cercare un personaggio.

 

Lasciare un messaggio, una dedica, integrare le opinioni presenti, aggiungere dei contenuti.

 

Usufruire dei servizi on line messi a disposizione da westory.it e degli operatori di settore aderenti all’iniziativa.

 

Esprimere un giudizio di gradimento, sensazioni ed opinioni relativamente all’iniziativa, segnalare eventuali spunti di miglioramento o necessità.

 

Grazie a tutti Voi riusciremo a rendere i servizi sempre più graditi ed efficienti.

 

Il progetto prevede necessariamente il coinvolgimento di tutti gli operatori di settore che intenderanno aderire all’iniziativa fornendo servizi sempre aggiornati ed informazioni utili alla popolazione.

Per maggiori informazioni clicca quì

 

Per poter accedere al sistema ed utilizzare i servizi bisogna leggere ed accettare le Condizioni le e l'Informativa sul Trattamento dei Dati.

 

L’accettazione di tali condizioni e dei riferimenti normativi, abilita all’accesso al sistema e all’utilizzo dei servizi.

 

 

I nostri servizi sono e saranno sempre in continua evoluzione.

Verranno attuate e sviluppate costantemente nuove attività e funzionalità.

Il progetto westory è solo all’inizio.

Copyright  ©  2019 - 2020 westory. All rights reserved