Condizioni Generali Rev.1

Condizioni generali

Le presenti condizioni regolano l’accesso al sistema e l’utilizzo dei servizi, delle informazioni, dei testi, dei file e di tutto il materiale caricato o scaricato presente nel sito.

 

  • Westory.it è uno strumento informatico che ospita dati accessibili tramite rete di comunicazione internet ed implementabili da qualsiasi devices ad essa collegati.

  • Tutti gli utenti (persone fisiche e giuridiche):

  • dovranno fornire esclusivamente contenuti che ritengono di poter condividere con altri;

  • si impegnano a non usare il servizio per usi impropri ed illeciti, è proibita la pubblicazione di materiale offensivo, con scopi contrari alla morale, al buon costume e all’ordine pubblico, lesivo dei diritti di terzi;

  • saranno pienamente responsabili, civilmente e penalmente, di quanto dichiarano, pubblicano e delle conseguenze che da tali azioni possono derivare.

c) Qualsiasi tipo di disaccordo nascente o derivante dall’inserimento e gestione di uno o più personaggi da parte dei parenti diretti, non può essere gestito e risolto in nessun caso da westory, ma dal buon senso civile del responsabile dell’inserimento dei dati e dei contenuti.

Westory si dissocia da ogni tipo di azione e coinvolgimento derivante da tali controversie.

d) Tutte le attività dovranno essere svolte con la massima discrezionalità, professionalità, onestà nel rispetto di tutti e delle Norme e Leggi vigenti.

e) Westory:

  • concede l’utilizzo dei servizi tramite la creazione di un account personale che permette l’accesso ai propri server fisicamente localizzati in Italia.

I sistemi saranno attivi 24h su 24, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che ne potrebbero comportare una sospensione del servizio, in tal caso verrà garantito il massimo impegno per ridurre al minimo i tempi del disagio.

Tutti gli apparati saranno costantemente monitorati e mantenuti su alti livelli di sicurezza e protezione;

  • si riserva il diritto di modificare, nel tempo, le funzionalità del proprio sistema e della struttura.

I contenuti presenti saranno mantenuti, garantiti, adattati e resi conformi ai requisiti migliorativi apportati.

  • non è responsabile per l’uso improprio o dell’appropriazione illecita effettuata da persone fisiche e giuridiche di contenuti e informazioni pubblicate;

  • non sarà responsabile del malfunzionamento e/o interruzione nell'erogazione dei servizi causati da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti nazionali e mondiali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.;

  • non sarà responsabile per inadempimenti o manomissioni, volontarie o involontarie, di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi messi a disposizione;

  • non sarà responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo e/o da cause di forza maggiore.

f) Nessuna richiesta potrà essere effettuata per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo o mancato utilizzo dei servizi. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso tutti gli utenti (persone fisiche e giuridiche) concordano nel NON ritenere westory responsabile nel caso di danni di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.

g) I servizi erogati e relativi all’inserimento e gestione dei dati e dei contenuti dei singoli personaggi comprendono la visualizzazione pubblicitaria di alcuni operatori di settore.

h) I servizi forniti e le attività svolte da westory sono e saranno in continua evoluzione pertanto le seguenti condizioni potranno nel tempo subire variazioni anche senza preavviso; potranno essere soggette a limitazioni e/o interruzioni, totali, parziali, momentanee o definitive e potranno non essere comunicate tempestivamente a tutti gli utilizzatori.

 

Disclaimer

All’interno delle pagine del sito possono essere presenti dei link, collegamenti ipertestuali, che indirizzano gli utenti ad altri siti web gestiti da altri soggetti.

Westory non esercita alcun controllo in merito ai loro contenuti, alle loro funzionalità e non si assume nessuna responsabilità non essendo in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni sofferti dai suoi utenti in relazione a tali siti.

Westory.it è uno strumento informatico in grado di poter ospitare contenuti non propri, mantenendo in essere l’infrastruttura ed il quadro organizzativo che consente a tutti gli utilizzatori di poterne utilizzare i servizi.

Le attività di Westory non prevedono azione di monitoraggio e modifica dei contenuti pubblicati, pertanto  non si considera né rappresentante, né garante della veridicità e dell’affidabilità degli stessi.

 

Accesso al Sistema e Utilizzo dei Servizi

I nostri servizi, in continua evoluzione, sono progettati e strutturati principalmente per tenere sempre vivo il ricordo di chi non c’è più attraverso la condivisione di storie, ricordi ed emozioni, cercando di rendere eterno ciò che inevitabilmente potrebbe andare perduto o dimenticato.

 

Sono previste 3 aree di accesso regolamentate:

1 - Accesso Libero: westory.it è un sito di libero accesso in cui è possibile visualizzare informazioni e servizi di pubblica utilità.

Si può consultare liberamente la banca dati inserendo alcuni parametri di ricerca dei personaggi presenti.

Si possono visualizzare i contenuti e le informazioni inserite da un parente, tramite registrazione e per le quali è stata autorizzata la divulgazione.

 

2 – Inserimento commenti e file: per lasciare un messaggio, una dedica, un commento, integrare le opinioni presenti ed aggiungere file è necessario: leggere ed accettare le presenti Condizioni, leggere l’ Informativa sul Trattamento dei Dati, effettuare la registrazione, autenticarsi attraverso un sistema di validazione e sicurezza.

La pubblicazione e la condivisione dei contenuti inseriti, sarà immediata, ma il definitivo mantenimento avverrà successivamente alla verifica di attendibilità della fonte di provenienza e all’accettazione da parte del parente responsabile dei contenuti di ogni singolo personaggio.

L’utente si dichiara consapevole del rischio di responsabilità per pubblicazioni offensive, dannose, inadeguate, ingannevoli.

L’accesso al sistema tramite login permette di visualizzare l’elenco delle attività svolte.

 

3 - Inserimento e gestione personaggi: l’inserimento di un personaggio all’interno dell’archivio on line può essere effettuato:

  • dall’agenzia incaricata del servizio funebre, aderente al progetto ed autorizzata da un parente del defunto.

  • da soggetti legati da vincolo di parentela così come riportato in tabella:

 

Parente in linea retta

1° Grado

2° Grado

Ascendente

Genitori

Nonni

Discendente

Figli

Nipoti

Collaterale

 

Fratelli e Sorelle

 

  • da amici e conoscenti con il consenso di un parente. (vedi lettera c delle condizioni generali)

 

Per poter inserire un personaggio, bisogna leggere ed accettare le presenti Condizioni, leggere l’Informativa sul Trattamento dei Dati, creare un account personale, autenticarsi attraverso un sistema di validazione e sicurezza.

L’accesso al sistema tramite login permette la gestione delle attività attraverso un pannello di controllo personale.

L’utente avrà facoltà di inserimento, modifica, accettazione e cancellazione di tutto il materiale caricato e proveniente da altre fonti, ne sarà esclusivo proprietario, ne dovrà verificare e garantire l’attendibilità dei contenuti assumendosi la responsabilità di pubblicazione, divulgazione e condivisione dei contenuti con tutti, nel pieno rispetto delle presenti condizioni e normative vigenti.

L’utente è responsabile della custodia delle credenziali stabilite ed utilizzate per l’accesso ai servizi e alle attività che richiedono l’utilizzo di una password.

L’utente è responsabile del trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003) e dei contenuti che inserisce e gestisce.

 

Westory non può assumersi, ne si assumerà, alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti dall’inosservanza di tali raccomandazioni.

 

La registrazione, l’accesso e l’utilizzo sono completamente gratuiti e lo saranno per sempre.

 

Tutela ed uso dei dati           

Si rimanda ai documenti ex Legge 196.

 

 

L’accettazione di tali condizioni e dei riferimenti normativi, abilita all’accesso al sistema e all’utilizzo dei servizi.

Copyright  ©  2019 - 2020 westory. All rights reserved